La Storia

Tradizione di successo

Banca Aletti Suisse è stata costituita nel 2000 come Istituto di credito di diritto elvetico specializzato nell’attività di “private banking”, è controllata da Banca Aletti & C. S.p.A., a garanzia del conseguimento delle migliori sinergie da un punto di vista strategico e operativo.

Banca Aletti trova le sue origini nell’attività di cambiavalute, in una Milano di inizio 800, ricca di fermenti innovativi, per poi indirizzarsi verso l’intermediazione in titoli presso la Borsa di Piazza Affari.

L’attività finanziaria assume molteplici forme, da quella bancaria in senso stretto a quella di agente di cambio, nel rispetto dei vari vincoli legislativi che hanno disciplinato i mercati nelle diverse epoche.
Resta costante nel tempo il tratto distintivo di esclusività, cura della relazione e selezione qualificata della clientela.

Dal 2000 inizia un processo di forte dinamismo sotto il segno dell’espansione territoriale, del rafforzamento strutturale e dell’arricchimento dell’offerta alla clientela, che consentono a Banca Aletti di acquisire una posizione di rilievo nei mercati italiani del Private e dell’Investment Banking.

Oggi Banca Aletti, racchiude in sé la solida competenza di uno dei maggiori gruppi bancari italiani, il Banco BPM, e la tradizione di specializzazione in ambito finanziario di una delle più antiche realtà del panorama nazionale italiano.