In Svizzera

GESTIONE PATRIMONIALE

Un servizio su misura

L’evoluzione dei mercati e la loro crescente complessità hanno reso sempre più critica e delicata per ogni investitore la gestione del proprio patrimonio.

Tale attività richiede, infatti, da un lato le competenze tecniche necessarie alla definizione del portafoglio ottimale, dall’altro la capacità di diversificare gli investimenti alla ricerca del miglior rendimento possibile considerato il livello di rischio accettato e dichiarato dal cliente.

Qualità e semplicità

Grazie al servizio di Gestione Patrimoniale, l’accesso ai mercati finanziari globali è facilitato e tutte le delicate attività di asset allocation, selezione dei fondi e diversificazione del portafoglio, sono affidate a professionisti esperti.

Il processo di delega che sta alla base del servizio di Gestione Patrimoniale consente al cliente di vivere con maggiore semplicità la gestione del proprio patrimonio, grazie anche alla totale assenza di particolari scadenze da ricordare e rispettare.

Banca Aletti Suisse affianca il cliente con la massima cura in tutte le fasi del processo di investimento, dalla comprensione dei bisogni ed obiettivi, alle scelte relative all’asset allocation e alla comunicazione costante.

Personalizzazione e flessibilità

Il cliente sceglie la linea di investimento più vicina alle proprie esigenze, garantendosi un servizio personalizzato di gestione del proprio patrimonio. Dalle più classiche soluzioni di gestione “a profilo” (definite tuttavia sempre sulla base delle specifiche necessità ed obiettivi del singolo investitore), l’offerta di Gestioni Patrimoniali si estende a mandati definiti in ottica di ricerca del “ritorno assoluto”, fino ad arrivare ad un servizio di gestione “flessibile”, ma sempre nell’ambito del livello massimo di rischio concordato con il cliente.

L’assenza di benchmark predefiniti consente ai gestori un ampio margine di flessibilità, a tutto vantaggio della possibilità di cogliere al meglio le opportunità che si presentano sul mercato, grazie alla definizione di un’allocazione di portafoglio in chiave tattica, che si affianca alla visione strategica di lungo periodo.

Innovazione

L’eccellenza dell’offerta di Banca Aletti Suisse è forte dell’impegno che le competenze presenti all’interno di Banca Aletti, supportate da tecnologie e modelli d’avanguardia, dedicano costantemente allo studio e allo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni (anche non correlate ai mercati) per rispondere sempre meglio alle singole esigenze ed obiettivi. Inoltre la Banca si avvale dell’advisorship di gestori professionali esterni al Gruppo, così da garantire una view indipendente nell’analisi dei mercati.

CONSULENZA

La qualità della consulenza rappresenta per Banca Aletti Suisse un cardine strategico del rapporto con il proprio cliente che viene supportato sulle tematiche direttamente connesse alla gestione del patrimonio, quali l’analisi di mercato, la consulenza finanziaria e le diverse opportunità d’investimento.

Lo stretto contatto fra la sala operativa ed il team dei consulenti è garanzia di un servizio di assistenza ad alto valore aggiunto, grazie ad esperienza, tecnologia e professionalità.

Con l’obiettivo di offrire un servizio indipendente, trasparente e sempre orientato alla piena soddisfazione dei suoi clienti, Banca Aletti Suisse ha stretto rapporti di collaborazione con alcuni dei più importanti gestori indipendenti della piazza.
Questi legami consentono alla Banca di partecipare ad un tavolo di lavoro con pluralità di vedute indispensabile nella complessità dei mercati attuali.

TRADING

Per soddisfare anche le esigenze dei clienti più attivi e sofisticati, Banca Aletti Suisse dispone di una sala di intermediazione dotata di una tecnologia d’avanguardia, attiva sia sul mercato elvetico che sui mercati internazionali.

La qualità del servizio è garantita dalla preparazione degli operatori e dall’accurata selezione delle controparti abilitate, individuate fra le primarie istituzioni finanziarie internazionali.

  • Operazioni di Borsa (acquisto/vendita di titoli azionari, obbligazionari, fondi d’investimento, ecc. e metalli preziosi)
  • Operazioni a termine su tassi di interesse ed indici borsistici
  • Acquisto/vendita per conto terzi di operazioni a termine su divise
  • Investimenti fiduciari

CREDITI

Il Servizio Crediti di Banca Aletti Suisse assicura ai clienti un’assistenza finanziaria operativa a livello internazionale.

Le principali tipologie di intervento sono:

  • Concessione di prestiti garantiti con riferimento ad operazioni di Borsa e Gestioni Patrimoniali (Crediti Lombard)
  • Emissione di garanzie
  • Finanziamenti immobiliari garantiti da ipoteca

DEPOSITO VALORI

Banca Aletti Suisse mette a disposizione dei propri clienti il servizio di custodia valori in cassette di sicurezza di varie dimensioni.

La Banca garantisce la massima vigilanza sul caveau, consentendo un utilizzo del servizio in un ambiente sicuro, discreto ed elegante.

ASSET PROTECTION

Per far fronte alle esigenze della clientela di dotarsi di strumenti che consentano la preservazione del capitale e la difesa da fattori esogeni che possono manifestarsi nei diversi ambiti (professionale, familiare, aziendale), Banca Aletti Suisse ha sviluppato importanti rapporti di collaborazione con studi di consulenza legale e fiscale internazionali, oltre che con le più importanti compagnie assicurative europee.

Grazie a tali accordi, Banca Aletti Suisse è pertanto in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni volte a soddisfare le molteplici esigenze della clientela, dalla pianificazione ereditaria alla protezione globale del patrimonio.

SERVIZI FISCALI

Banca Aletti Suisse, offre ai cliente residenti fiscalmente in Italia, il completo supporto per la compilazione della propria dichiarazione dei redditi in relazione alle attività finanziarie detenute presso la Banca stessa.

Grazie all’accordo con professionisti esperti in materia e allo sviluppo dei propri programmi informatici, la Banca è in grado di produrre e mettere a disposizione del consulente fiscale del cliente dati e dettagli per la compilazione dei quadri ministeriali.