Reclami, Ricorsi e Conciliazione

Il tema dei reclami ha per il Gruppo Banco BPM una rilevanza fondamentale in quanto consente di mantenere alta l’attenzione alle esigenze della Clientela in tutte le fasi del rapporto ed in particolare in caso di insoddisfazione e di potenziale conflittualità.

Il reclamo rappresenta così una valida opportunità di ascolto per migliorare la qualità nell’erogazione dei servizi sia bancari che finanziari e/o d’investimento oltre che un’importante occasione per ristabilire e mantenere viva la reciproca fiducia Banca/Cliente.

Le filiali del Gruppo Banco BPM rappresentano la prima linea per la risoluzione dei problemi della Clientela.

Qualora tuttavia il Cliente ritenga di non aver ricevuto risposte adeguate a soddisfare le proprie perplessità e/o in caso di controversie particolarmente complesse, potrà formulare specifico reclamo attraverso una delle sotto elencate modalità:

Mezzo web o posta elettronica:
nella sezione “Contattaci e/o Contatti”, presente sui siti di ciascuna Banca del Gruppo, selezionando successivamente il link “Motivo del contatto? – Lamentele o reclami” e compilando l'apposito form-web oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: reclami.LPS@alettibank.ch.

Mezzo lettera:
– con consegna a mano a fronte del rilascio di ricevuta presso la sede di Banca aletti & C. (Suisse) SA;
– con invio tramite posta ordinaria o preferibilmente tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo dell'ufficio preposto alla trattazione dei reclami:
Banca Aletti & C. (Suisse) SA
Ufficio Compliance
Via M. Magatti 6
CH – 6900 Lugano

Guide

 

Rendiconto sull'attività di gestione dei reclami

Rendicontazione reclami 2018